Il Registro è composto dalle posizioni dei singoli produttori possessori di Quote e ogni posizione comprende le QLPR iniziali assegnate, i successivi trasferimenti e ogni operazione di cui le QLPR sono oggetto. E' consentita la pubblica consultazione del Registro a tutti i soggetti interessati a conoscere, per ogni singolo allevatore, la dotazione di QLPR in proprietà e cedibili. Attraverso l'accesso riservato i singoli produttori e caseifici possono consultare e verificare il dettaglio della posizione.

Consultazione posizioni titolari Quote

CUAA
P.IVA
Ragione Sociale
Applicazione del Piano per l'annata 2017

Nel 2017 il quantitativo latte trasformato a Parmigiano Reggiano ha superato il Punto di riferimento comprensoriale, attivando l'applicazione del Piano Regolazione Offerta 2017/2019

Continua
Pubblicati Requisiti e regole di Assegnazione PSA

E' pubblicato il documento "REQUISITI E REGOLE DI ASSEGNAZIONE PSA 2017-2019 e SCONTO GIOVANI" per la gestione delle assegnazioni nei confronti dei Giovani di Primo insediamento ai sensi del Piano 2017-2019.

Continua
Approvate le Modifiche al Piano 2017-2019

Si informa che, con DM n.5320 del 18.09.2017, sono approvate le modifiche al Piano regolazione offerta 2017-2019 deliberate dall'Assemblea dei Consorziati il 15 dicembre 2016

Continua
PUBBLICAZIONE REGOLAMENTO APPLICATIVO 2017-19

E' stato pubblicato il Regolamento Applicativo per il funzionamento del Registro Quote Latte Parmigiano Reggiano, relativo al Piano regolazione offerta 2017-2019

Continua
Nota informativa Pignoramenti, Sequestri e Azioni Revocatorie

Indicazioni operative per l'iscrizione di pignoramenti, sequestri e azioni revocatorie di QLPR

Continua
Modulistica
  • vaiModulo 09 di Conferma Riassegnazione da Contribuzione Aggiuntiva

    Si pubblica il Mod.PRO-09 di conferma della Riassegnazione Aggiuntiva da allegare al documento pdf scaricabile dal sito Agrishare a riassegnazione effettuata.

    I due documenti, sottoscritti dal legale rappresentante del caseificio, devono essere inviati all'indirizzo pec: pro@pec.parmigiano-reggiano.it

  • vaiMod.00-CRPA per delega Riassegnazione QLPR

    Modulo attraverso il quale il caseificio delega altro soggetto all'accesso al servizio Agrishare al fine della determinazione delle riassegnazioni QLPR.

  • vaiMod.PRO-PSA - Richiesta Assegnazione QLPR da Riserva per Giovane Allevatore di Primo Insediamento

    Si pubblica il Mod.PRO-PSA da presentare per la richiesta di assegnazione dalla Riserva 2017-2019 in caso di Primo insediamento di Giovane Allevatore.

  • vaiContratto di affitto QLPR

    Il Contratto di Affitto è il documento attraverso il quale è possibile presentare un trasferimento temporaneo di Quota Latte Parmigiano Reggiano. Il contratto è stato aggiornato conformemente a quanto stabilito dal Regolamento Registro QLPR 2017-19.

  • vaiContratto di vendita QLPR

    Il Contratto di vendita è il documento attraverso il quale i produttori iscritti a Registro possono presentare un trasferimento definitivo avente per oggetto la Quota Latte Parmigiano Reggiano.

    Il contratto è stato aggiornato conformemente a quanto stabilito dal Regolamento Registro QLPR 2017-19.

  • vaiMod.PRO-04 Certificazione quantitativi latte conferiti

    La presentazione del Mod.PRO-04 è necessaria nel caso di trasferimenti di QLPR in corso d'annata, siano essi temporanei o definitivi, per determinare con esattezza i quantitativi di Quota mungibile trasferibili, per l'annata in corso, al produttore acquirente.

  • vaiMod.PRO-03a Comunicazione intenzione di vendita al caseificio/Primo Acquirente

    Il modulo è utilizzabile dal produttore latte che intenda vendere la QLPR, al fine di comunicare la propria intenzione di vendita al proprio Caseificio/Primo Acquirente e consentire ai conferenti/fornitori dello stesso un corretto esercizio della prelazione.  

    Il Modulo è stato aggiornato conformemente a quanto stabilito nel Regolamento Registro QLPR 2017-19.

  • vaiMod.PRO-03b Dichiarazione prelazione Produttore Cedente

    Il modulo deve essere presentato dal produttore cedente in allegato al contratto di vendita, per la verifica del corretto rispetto degli obblighi relativi al diritto di prelazione.

    Il modulo è stato aggiornato conformemente a quanto stabilito nel Regolamento Registro QLPR 2017-19.

     

  • vaiMod.PRO-03c Liberatoria prelazione

    Il modulo deve essere compilato e firmato dal Caseificio/PrimoAcquirente al fine di dichiarare il rispetto, da parte del proprio allevatore/fornitore, degli obblighi relativi al diritto di prelazione.

    Il Modulo è stato aggiornato conformemente a quanto stabilito dal Regolamento Registro QLPR 2017-19.

  • vaiMod.PRO-08 Dichiarazione trasferimento QLPR per Cessione Latte tra Caseifici

    Il Mod.PRO-08 è il modulo attraverso il quale il caseificio dichiara come suddividere la QLPR di un determinato allevatore a copertura delle cessioni effettuate e/o che effettuerà  nei confronti di altro caseificio. Il modulo può essere presentato dal caseificio solo se:

    - il caseifcio ricopra il ruolo di "unico" primo acquirente dell'azienda agricola

    oppure

    - sia stato precedente consegnato dall'azienda agricola un mod.PRO-07 con l'indicazione della ripartizione di QLPR nei confronti del caseificio.

    Il modulo dovrà essere indirizzato all'ufficio Piano Regolazione Offerta ed a tutti i caseifici interessati.

    Il modulo dovrà essere consegnato entro  31 gennaio dell'annata successiva all'anno produttivo di riferimento.

  • vaiMod.PRO-07 Dichiarazione di conferimenti ai caseifici

    Il Mod.PRO-07 è il modulo attraverso il quale l'allevatore dichiara come suddividere la propria QLPR a copertura dei conferimenti effettuati e/o che effettuerà  in una situazione di pluralità o successione di conferimento a più caseifici.

    Il mod.PRO-07 dovrà essere indirizzato all'ufficio Piano Regolazione Offerta ed a tutti i caseifici interessati.

    Il modulo dovrà essere consegnato entro il 31 gennaio dell'annata successiva all'anno produttivo di riferimento.

  • vaiMod.PRO-02 Dichiarazione di rinuncia prelazione caseifici privati

    Il modulo deve essere compilato e consegnato dai caseifici privati che intendono rinunciare all'applicazione del diritto di prelazione sulle vendite di QLPR che verranno perfezionate dai propri fornitori.

  • vaiMod.PRO-00a richiesta credenziali di accesso allevatore

    Modulo di richiesta delle credenziali di accesso all'area Riservata del sito da parte dell'Allevatore

  • vaiMod.PRO-00b delega dell'allevatore

    Modulo attraverso il quale l'Allevatore delega altro soggetto all'accesso e alla gestione dei propri dati sul sito del Registro.

  • vaiMod.PRO-00c delega del caseificio

    Modulo attraverso il quale il caseificio delega altro soggetto all'accesso ed alla gestione dei propri dati riservati sul sito del Registro.

Documenti di Base del Piano